Consulenze e perizie per contenziosi

Fidejussioni e cauzioni in provincia di Lucca

FBM Consulting con sede a Seravezza propone una preziosa consulenza nell'amministrazione di fidejussioni e cauzioni, aiutando ogni interessato a salvaguardare con garanzie ad hoc i contratti di locazione, le forniture, l'immobile a tutela della famiglia che lo abita e molto altro.

Affitto sereno

La garanzia sui contratti di locazione protegge il proprietario dell'immobile in caso di contratto d'affitto residenziale e commerciale. A essere garantito è il pagamento dei canoni di locazione e gli eventuali danni arrecati all'immobile. La polizza può essere ulteriormente coadiuvata da una polizza di tutela legale che, in caso di contenzioso tra proprietario e locatario, viene completata da specifiche clausule.    

Garanzie

La crisi economica degli ultimi anni ha creato diversi problemi di solvibilità e una profonda difficoltà di recuperare crediti deteriorati, che mettono in difficoltà le strutture finanziarie aziendali in diversi modi. Per questo è, parallelamente, aumentata la richiesta di garanzie sulle forniture: ormai molti fornitori, in tutti i settori, richiedono il rilascio di una cauzione che garantisca le forniture. A Seravezza, con FBM Consulting, è possibile scoprire come gestire questo tipo di copertura.

Famiglia serena

FBM Consulting a Seravezza consiglia anche riguardo le garanzie che proteggono la casa e il nucleo familiare. Si tratta di coperture dedicate specificatamente ai danni da furto e incendio e alla responsabilità civile verso terzi. La famiglia può essere tutelata con garanzie personalizzate, consigliate a chi ha un mutuo e a chi è in affitto. Inoltre si propone una polizza a tutela globale dell'immobile con la clausola per la copertura da danni causati da terremoto, indispensabile per chi vive a rischio sismico.   

Contributi pubblici

I costi di formazione finanziati dal Fondo Sociale Europeo richiedono il rilascio da parte della società di formazione di una fidejussione a garanzia degli anticipi di pagamento provenienti dall'ente pubblico che gestisce i fondi europei. I finanziamenti pubblici  nazionali e comunitari richiedono l'idoneità di polizze fidejussorie a garanzia delle somme erogate, per garantire il rispetto degli impegni presi. 

Fidejussioni

FBM Consulting a Seravezza si occupa di:
  • Fidejussioni bancarie, rilasciate da istituti di credito iscritti alla Banca d'Italia. Al contraente è richiesto di immobilizzare una somma pari a quella che l'istituto di credito andrà a garantire per la durata dell'intera garanzia. A causa degli alti costi e di queste clausole che richiedono il vincolo del capitale per lunghi periodi, non sono molto utilizzate specialmente.
  • Fidejussioni assicurative, rilasciate da compagnie assicurative nazionali iscritte al registro IVASS o da compagnie straniere, con sede in un paese europeo, che operano secondo il regime di Libera Prestazione dei Servizi. Le compagnie assicurative non coprono ogni tipo di fidejussione.
  • Fidejussioni finanziarie e cofidi, garanzie rilasciate da soggetti iscritti al registro della Banca d'Italia con  riferimento agli art.106 e art.107 del Testo Unico Bancario. Fanno parte di questi soggetti società finanziarie e Consorsi di Garanzia o Cofidi. Collegandosi al sito web della Banca d'Italia e selezionando la voce "vigilanza" è possibile verificare la presenza dell'inscrizione ai registri. 
Scrivere a info@fbmconsulting.net per saperne di più
Share by: